分享

艺术色块——ECCO L'UOMO 'BAMBINO' DI YOUNG HWAN YANG

 七爷华少 2015-04-18

L’uomo in giacca e cravatta, il macho classico e serioso… Ancora lui? Da James Bond a Marcello Mastroianni, passando per Terminator e i vari emuli i John Wayne, il costume maschile tutto d’un pezzo è andato in briciole. Uno stereotipo che anche Young Hwan Yang manomette in tutta leggerezza con la sua nuova collezione Autunno Inverno 2015.

è proprio con questo proposito ribelle che il giovane designer è sbarcato a Londra, alla LCF, dove ha ottenuto un master in Fashion Design Technology. Ed è con questo proposito che ha concepito la sua collezione. Parola d’ordine del progetto: spezzare le catene della seriosità stilistica mascolina con un tocco di giocosità fanciullesca.

Proprio così: è il bambino in ciascuno di noi che ci salverà, sottolinea Young Hwan Yang, che nella sua collezione di laurea parla la lingua infantile per eccellenza: quella del Lego. L’abito diventa un gadget da assemblare come un giocattolo.

E fra i vari mattoncini, metteteci quelli esotici e vivaci dei costumi indossatti dalle tribù della Papua Nuova Guinea. Un modo diverso di essere gentleman e di svelare la nostra innocenza da ragazzini, soffocata dalla società in una divisa formale, benpensante e assolutamente borghese. Perché dentro ognuno di noi, in ogni momento storico, c’è sempre un bambino indomabile che scalpita, che se la ride e che ha sempre voglia di emanciparsi dalle regole.




    本站是提供个人知识管理的网络存储空间,所有内容均由用户发布,不代表本站观点。请注意甄别内容中的联系方式、诱导购买等信息,谨防诈骗。如发现有害或侵权内容,请点击一键举报。
    转藏 分享 献花(0

    0条评论

    发表

    请遵守用户 评论公约

    类似文章 更多